• info@masnadacomics.com

Vedic Riot vol. 3

Vedic Riot vol. 3

Tre di due

Book Cover: Vedic Riot vol. 3
Parte di Vedic Riot series:

Cosa succederebbe se un ristretto numero di persone scoprisse di vivere all'interno di un fumetto chiamato Vedic Riot, che si concluderà in soli tre numeri? Una guerra, ecco cosa succederebbe.
Da una parte, i Figli di Zu: adoratori della Pagina Bianca, sovvertitori di stereotipi narrativi, agenti del Caos che hanno come unico desiderio quello di rendere Vedic Riot una miniserie sopra le righe e fuori di testa, facendola finire col botto.
Dall'altra, gli Illuminati: seguaci del Falso Re, il dio fatto inchiostro che rende le probabilità immutabili, tessitori di cliché, agenti al servizio dei Luoghi Comuni, che vogliono allungare la storia di Vedic Riot con ogni mezzo possibile, in modo che non finisca mai.
In mezzo Silvia, inconsapevole ago della bilancia di un conflitto segreto che dura dal numero 1 e che sta per concludersi molto, molto presto.

Published:
Editors:
Illustrators:
Cover Artists:
Genres:
Tags:
Reviews:Players Magazine suPlayers Magazine ha scritto:

"Quando ho chiuso l’ultima pagina del secondo volume di Vedic Riot pensavo di trovarmi davanti a una rilettura di una traccia ormai abbastanza canonica nella fantascienza moderna, quella del “la realtà non è come sembra” resa celebre da Matrix, utilizzata questa volta per parlare dell’interessante fenomeno del complottismo dilagante. Proprio come i suoi protagonisti però non sapevo quanto mi stessi sbagliando. La contaminazione tra sci-fi e teorie esoteriche era solo un primo livello più superficiale del racconto orchestrato da Cristiano Brignola e Alex Agni, forse addirittura uno specchietto per le allodole con cui attirare il lettore in un discorso che evidentemente diceva una cosa per intenderne un’altra. Una complessa metafora che solo nel terzo e conclusivo volume ha svelato la sua vera ambizione."2


pitt

Invia il messaggio